Il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (DGCL – UIBM) con bando pubblico del 6 dicembre 2017, prevedono delle forme di sostegno per le imprese, in particolare le PMI, per la valorizzazione dei titoli della proprietà industriale.
Il bando in questione è finalizzato alla concessione di agevolazioni per la registrazione di marchi dell’Unione Europea (nuova definizione alla luce del Reg. UE 2015/2424) e marchi internazionali.
Le domande potranno essere inviate via PEC dal 7 marzo2018 in poi e saranno esaminate secondo l’ordine cronologico di presentazione.
Le risorse disponibili ammontano a € 3.825.000,00.
I beneficiari potranno essere Micro, Piccole e Medie Imprese aventi sede legale e operativa in Italia.
Le domande potranno avere ad oggetto le spese sostenute dal 1 giugno 2016 fino alla data di presentazione della domanda di agevolazione e, si intende finanziare, attività quali:
- Progettazione di nuovi marchi
- Ricerche di anteriorità
- Assistenza per il deposito e tasse di deposito EUIPO o WIPO
- Assistenza per risposta a rilievi degli Uffici marchi e/o ad opposizioni di terzi nei confronti di domande di registrazione depositate presso EUIPO e WIPO
Di seguito il link al testo integrale del Bando: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/marchi
Lo Staff dello Studio Legale Fogliati, sono a vostra disposizione per valutare l’opportunità di aderire al Bando, fornendovi tutte le informazioni e la documentazione necessaria alla presentazione della domanda.
Per eventuali informazioni scrivere a info@studiolegalefogliati.com