L’attesa seconda coda del progetto finalizzato ad incrementare il numero dei marchi dell’Unione Europea e marchi internazionali.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noto il piano di rifinanziamento del Bando Marchi +3, finalizzato a supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella tutela dei marchi all’estero, fornendo agevolazioni fino al 90% delle spese sostenute per registrare i propri marchi all’estero.
Il Bando prevede uno stanziamento di Euro 6.027.640,02.
L’iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico presenta i seguenti vantaggi:
- Per le domande di agevolazione già presentate per il bando Marchi+3 e per le quali alla data del 3 maggio 2018 è stato attribuito il numero di protocollo on-line, ma che non hanno trovato copertura finanziaria con le risorse originariamente stanziate, viene avviata l’attività istruttoria.
- Con riferimento allo stesso bando Marchi+3 si procederà con la riapertura dei termini per l’attribuzione del numero di protocollo. Il formulario on-line sarà disponibile sul sito Marchi+3 a partire dalle ore 9,00 dell’11 dicembre 2018 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Per informazioni
Hai necessità di registrare un marchio all’estero? Contattaci per un preventivo senza impegno o altre informazioni